COME FUNZIONA KIPLEO

Kipleo è la prima vera TV fatta per una comunità di creatori indipendenti.


La community vota i migliori Kipleo Makers (Creatori di contenuti UGC) e questi vengono premiati, in base ai loro meriti, inserendo i loro contenuti nei palinsesti MAIN di KIPLEO e nelle TV pubbliche sparse per il territorio.





Infatti Kipleo è la prima applicazione web che esce letteralmente dal web. In che modo? Kipleo sviluppa due circuiti principali:

  • il WEB CIRCUIT, dove Kipleo si propone come una tradizionale piattaforma social e dove i contenuti hanno maggior condivisione ed un ambito prettamente personale per ogni singolo utente.

  • il POP CIRCUIT, formato dalle TV MAIN di Kipleo e da TV sparse per il territorio nei Kipleo POINT (locali pubblici, bar, palestre, ristoranti, esercizi commerciali, etc) e visibili pubblicamente. Quindi ogni Utente di Kipleo ha la possibilità di promuoversi sulla piattaforma in modi completamente nuovi e può "finire in TELEVISIONE"!


Tutto questo è possibile grazie alla struttura Social di Kipleo ed allo sviluppo di algoritmi che prevedono un metodo meritocratico di promozione e remunerazione che mira a dare risalto alla cultura territoriale e libera la condivisione di arte, cultura, informazione Indipendente.



Tutta la Community di Kipleo partecipa attivamente con un ruolo:



  • KIPLEO WATCHER : chi guarda semplicemente la TV su Kipleo e vota e condivide i contenuti preferiti. Utilizza la piattaforma per guardare la TV in un modo nuovo ed interattivo attraverso tutti i suoi dispositivi, dallo smartphone , al PC, alla TV


  • KIPLEO EDITOR : sono gli utenti che hanno una TV e promuovono i contenuti della piattaforma condividendoli nei loro palinsesti. Non è detto che produacano contenuti propri, ma monetizzano promuovendo i MAKERS migliori sulla piattaforma.


  • KIPLEO MAKER : i creatori dei contenuti. Tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare, descrivere, portare alla luce attraverso i loro video ed il loro materiale User Generated Content. Monetizzano ogni volta che un WATCHER guarda, valuta positivamente o condivide un loro contenuto e ogni volta che un EDITOR decide di condividere una loro produzione sulla propria TV.


  • KIPLEO POINT : ogni Kipleo EDITOR che possiede un locale pubblico e che decide di far vedere Kipleo TV ai suoi clienti diventa un Kipleo POINT. Tutti i locali pubblici dislocati nel territorio dove è posibile vedere una Kipleo TV. Possono trasmettere una TV MAIN di Kipleo oppure la loro personale Kipleo TV.


  • KIPLEO ADVERTISER : coloro che inseriscono i propri contenuti allo scopo di farsi pubblicità. Possono scegliere se pubblicare nel WEB CIRCUIT e/o nel POP CIRCUIT e con i loro investimenti generano la monetizzazione per tutti gli Utenti Kipleo. In poche parole investono in pubblicità e ripagano la cultura indipendente.