DIVENTA KIPLEO MAKER



Sei un videomaker, un artista, ti occupi di informazione, hai qualcosa da raccontare o da promuovere e ti piace farlo con i video? Kipleo è la piattaforma studiata apposta per te.

Questa piattaforma ti offre nuove possibilità e ti consente di farlo in modo libero, meritocratico e remunerativo.

Scopri tutti i vantaggi ed entra a far parte della community di KIPLEO da protagonista.



TUTTI I VANTAGGI

Kipleo ti offre da subito innumerevoli vantaggi:

  • Ogni MAKER può usufruire della piattaforma e di tutte le funzionalità gratuitamente e da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

  • I tuoi video sono subito fruibili da chi ti sta vicino, infatti tutti i KIPLEO WATCHER che si trovano ad una distanza di 5km dalla tua trasmissione potranno fruire dei tuoi contenuti, senza bisogno di condividerli o di legami particolari all'interno della piattaforma. KIPLEO promuove la cultura locale.

  • Pubblichi i tuoi contenuti nel WEB CIRCUIT (come in qualsiasi altra piattaforma web), i tuoi video entrano in circolo attraverso approvazioni e condivisioni e se i tuoi video valgono, potranno essere promossi al POP CIRCUIT dove avranno visibilità nei migliori palinsesti e nei KIPLEO POINT (es. il tuo locale preferito), dove a vederli sarà un pubblico vero fatto di tante persone, che ti vedranno "IN TELEVISIONE!"

  • KIPLEO ripaga ogni MAKER per i suoi sforzi. Grazie al meccanismo di remunerazione KIPLEO raccoglie mensilmente tutti gli introiti derivanti dalla pubblicità e li ridistribuisce equamente agli utenti della piattaforma. Più i tuoi contenuti sono validi e più ci guadagni.

  • Tutti i MAKER sono e restano indipendenti dentro a KIPLEO. La pubblicità è completamente slegata dal singolo contenuto e la rilevanza dei video deriva solo dai meriti del contenuto stesso. KIPLEO inoltre non vincola in nessun modo i suoi MAKERS che restano liberi di gestire i propri contenuti dentro e fuori dalla piattaforma.

  • E molto altro ancora...


COSA DEVI FARE

Diventare KIPLEO MAKER è semplicissimo.


  • Una volta eseguito l'accesso, crea la tua TV, facendo attenzione a darle un'immagine coerente con quelli che saranno i contenuti che pubblicherai o alla tua personalità, ma sopratutto, attento a dove posizioni il suo punto di trasmissione. E' da qui che i tuoi contenuti verranno trasmessi ed i WATCHER che si trovano in un raggio di 5km dalla tua TV saranno il tuo primo pubblico.

  • Crea contenuti che abbiano un contenuto! KIPLEO promuove arte, cultura ed infomazione indipendente e non è stata creata per vedere te mentre ti lavi i denti tutte le sere. Racconta il tuo mondo, pubblica notizie, spiega qualcosa che ritieni interessante per tutti o facci vedere cosa sai fare sopra un palcoscenico o dietro le quinte. Dibatti, suona, critica, insegna, stupiscici,non cerchiamo grandi cose, ma cerca di regalarci qualcosa di costruttivo che possa rendere il mondo che ti circonda, anche se di pochissimo, un posto migliore. KIPLEO te ne renderà merito.

  • Crea contatti nella community di KIPLEO e condividi i video degli altri MAKER. Proponi i tuoi video ai KIPLEO POINT e cerca di scalare i palinsesti più importanti. Con pochissime mosse i tuoi video non resteranno sicuramente persi nel web come un sassolino nell'oceano. KIPLEO è alla continua ricerca di talento e non è detto che debba essere per forza internazionale, puoi creare il tuo pubblico partendo dalla tua comunità locale.

  • Alla fine di ogni mese controlla il tuo wallet e guarda quanti KOIN sei riuscito a conquistare grazie ai tuoi contenuti. Al raggiungimento della quota minima potrai liquidarli e remunerare i tuoi sforzi.



TIPS AND TRICKS

Alcune considerazioni prima di pubblicare i tuoi contenuti.

  • Posiziona la tua TV in modo intelligente. Se sei un comico che recita in dialetto o vuoi creare un TG locale, forse sarà opportuno posizionarla in un punto centrale della tua terra, se invece vuoi promuovere i tuoi brani musicali ti consigliamo un centro città dove credi che la tua musica sarà più apprezzata. In ogni caso cerca d posizionarla in un punto della mappa che sia appropriato.

  • Se hai diversi contenuti cerca di pubblicarli con una certa cadenza temporale. Ti consigliamo comunque di caricare i tuoi contenuti in anticipo e di PROGRAMMARE la loro uscita almeno dopo qualche giorno, avrai più tempo per pubblicizzare l'evento e aumenterai più suspance tra i WATCHER interessati. Inoltre KIPLEO si riserva la facoltà di selezionare i migliori contenuti in programma e di inserirli nei suoi palinsesti MAIN.

  • Puoi condividere i tuoi contenuti e le tue TV dentro e fuori KIPLEO. Aiutati condividendo al massimo anche nelle altre piattaforme. Inoltre puoi integrare la tua TV o singoli video all'interno del tuo sito web ed utilizzare questi strumenti in modo completamente gratuito per migliorare l'esperienza dei tuoi visitatori.

  • Per creare i tuoi video puoi utilizzare moltissime risorse gratuite messe a tua disposizione sul web. Puoi utilizzare software gratuiti per il montaggio davvero performanti. Puoi trovare immagini, musica o video royalty free e liberi per l'utilizzo commerciale. cerca di girarti un po' intorno e vedrai che c'è un mondo a portata di mano. Se ad esempio hai bisogno di un brano muiscale per la tua colonna sonora puoi andare a cercare nei siti dove ci sono artisti che pubblicano brani e chiedergi semplicemente se possono darti un loro brano o utilizzare archivi web creati apposta per questo. Facendo così puoi anche aiutare altri artisti a farsi conoscere o a guadagnare per le loro opere. Puoi trovare molte risorse gratuite o acquistare licenze ad un costo bassissimo, senza rinunciare alla qualità dei tuoi prodotti.

  • Ti ricordiamo che su KPLEO puoi pubblicare solo contenuti User Generated Content di cui possiedi tutti i diritti. Non sono ammessi contenuti che al loro interno propongano musiche famose o immagini di altri autori. Non sono quindi ammesse cover musicali, remix o mashup, parti di programmi televisivi, foto scaricate da internet senza il consenso dell'autore, etc. Promuoviamo brani originali, reportage, film ed ogni altra opera che sia prodotta da te e lo faremo con tutte le nostre forze!

  • Se ti serve un consiglio, un chiarimento o hai in mente una domanda qualsiasi da farci, non esitare a contattarci scrivendo a mail@kipleo.com. Siamo sempre a tua disposizione!